Da sempre nel settore immobiliare, uniamo competenze che per ragioni diverse abbiamo sviluppato negli anni: dal marketing immobiliare alla composizione spaziale, dalla comunicazione alle neuroscienze, dalla direzione lavori alle capacità di individuare quali dettagli e quali strategie valorizzano il mood di un ambiente con la minima spesa così che il risultato sia un sicuro successo!
architetti …atipici
immobili allestiti
anni di attività
furgone e magazzini
Sara Gilardelli
Architetto dal 2003. Pragmatica dalla nascita. Per quasi 10 anni ho macinato con soddisfazione business plan, progetti di trasformazione, studi di fattibilità, valorizzazioni immobiliari e analisi del territorio, collaborando con università, centri di ricerca e multinazionali leader di mercato nella consulenza stragegica immobiliare.
Poi ripenso ai miei talenti e nuovi orizzonti mi portano a incrociare 3 precisi interessi: architettura, psicologia e comunicazione. Promuovere un immobile non è forse trovare quale sia la strada più efficace per suscitare interesse e permettere che sia compreso il valore di economico quanto emozionale di uno spazio?
È così che scopro la forza dell’Home Staging, fondo Homing e mi specializzo in microricettività con il preciso intento di trasformare immobili sprecati in business vincenti.
Marketing immobiliare, composizione spaziale, comunicazione persuasiva e sviluppo imprenditoriale: queste le competenze che ho saputo mettere in gioco.
Homing oggi è una squadra affiatata che ha scelto di declinare l’arte dell’Home Staging in una strategia commerciale di presentazione degli immobili, esattamente come si realizza il packaging di un qualsiasi prodotto da immettere sul mercato.
Daniele Barcella
Architetto per davvero, dal 2004. O meglio, Esperto di Pratiche Edilizie, perché questa è oggi realisticamente la Professione per la nostra generazione. E sapersela cavare nella giungla delle lungaggini burocratiche italiane è oggi decisamente più utile!
Pratiche comunali, allineamenti catastali, direzione lavori, sicurezza in cantiere, certificazioni energetiche, ma anche tanta progettazione e progettazione di interni. Questo è il mio background, maturato in studi professionali, operatori immobiliari e dal 2009 in proprio.
Con costanza, attenzione e perseveranza ho maturato le competenze necessarie a traghettare i desideri e le esigenze dei miei clienti verso mete sicure: percorsi burocratici snelli e senza intoppi, cantieri sicuri ed efficienti, scelte progettuali per ambienti accoglienti, funzionali e ideati con gli occhi di chi li vivrà.
Problem solver, questa la mia specialità quando si tratta risolvere incongruenze burocratiche o trovare soluzioni confortevoli per ambienti inospitali.
La competenza tecnica e professionale, la volontà di concretizzare e l’innata propensione per le attività manuali, hanno trovato nell’Home Staging un perfetto atipico connubio tra progettista ed esecutore. Questa con soddisfazione la mia strada.