+39.347.2685698 info@homingstudio.it

Portfolio Home Staging

Il valore di mercato è un dato analitico, non l’espressione di un desiderio. A fare la differenza sarà una presentazione efficace. Un immobile preparato si vende prima e meglio: meno di 2 mesi invece di quasi un anno!
Saper centrare questo obiettivo è la forza e il talento di Homing! Ecco un accenno del nostro portfolio dedicato ai servizi di Home Staging per immobili da vendere.

Cantiere

Cantiere

Home Staging in cantiere: terreno neutro, spazi indefinibili, nessun indizio per capire le dimensioni, l’occhio vaga in cerca di un appiglio e nella migliore delle ipotesi cade su zoccolini, punti luce volanti o prese elettriche.

Allestire l’atmosfera di casa fa la differenza. Gli spazi sembrano decisamente più grandi, ogni locale assume un ruolo, e gli spigoli non saranno più i protagonisti dei monologhi fotografici!
Home Staging è scenografia: utilizza arredi in cartone, letti gonfiabili, tessili ed imbottiti. Estremamente più veloce ed economico di un appartamento campione, rende molto di più.


Maffucci - Milano

Usato anonimo

Prima periferia milanese, palazzo in clinker, finiture anni ’50, odore di chiuso, appartamenti semi-ristrutturati fermi ormai da qualche anno.

5 gli appartamenti ancora da vendere nello stabile. Ambienti anonimi, ampi ma incomprensibili. Per dimensioni. Per potenzialità. Manca una speranza, un dettaglio che porti nuovo respiro, che tolga l’alone di vecchio e lasci immaginare nuova vita in quegli spazi.

La forza dell’Home Staging? Materiali naturali, finiture leggere, colori neutri, tanta luce e tanto verde: allestito 1, venduti 5 in meno di 2 mesi! Senza imbiancare né comprare alcunché.

Maffucci - Milano

Fermo immagine

Milano, periferia, ma zona prestigiosa, residenziale, tanto verde e pochi servizi. Piano rialzato.
Appartamento sul mercato da 2 anni, nessuna visita. Per proporlo sul mercato deve diventare un prodotto non un fermo immagine della vita che lì vi fu.

Svuotare, pulire e lasciar immaginare un nuovo domani. Un allestimento leggero, luminoso che si accompagni alla moquette color ruggine. Arredi in cartone per la cucina, nuovi tessili per il soggiorno ed un letto imbastito con eleganza per la camera da letto. Finestre aperte accolgono luce e verde.
Proposta ritirata in 15 giorni, nessuna richiesta di sconto!

Cambio di prospettiva - Milano

Cambio di prospettiva

Un nascondiglio tra i tetti nell’esordiente NoLo, zona multietnica quanto eccentrica del nord Milano.
Per anni martoriato dai precedenti occupanti. Caso comune di sconforto per i proprietari.

Sembra tutto da rifare. Ma una volta ripulito a fondo è lo studio attento dei dettagli e la ricerca di soluzioni più confortevoli e versatili a cambiarne completamente la percezione.

Si vuole puntare in alto. È una casa da vivere non un appoggio per gente di passaggio che viene ci dorme e scappa via. Sarebbe sprecato.
È un luogo da capire, da godere. Di cui prendersi cura.
Ecco allora che le scelte vanno verso questa direzione. Di nuovo affitto tradizionale, ma con un target di inquilini completamente diverso.
E così è stato: con un canone che è quasi il triplo delle proposte della zona, i nuovi ospiti sono una coppia di promessi sposi freelance in cerca di un luogo accogliente dove poter vivere e lavorare per qualche anno. Obiettivo centrato…in 48 ore!

Questo è solo un assaggio, trovi le gallery fotografiche complete di ogni progetto sulla nostra pagina facebook.


Scopri come funzionano i nostri servizi per vendere prima e meglio il tuo immobile.